REPARTO LAVORAZIONI MECCANICHE
More speed - More precision
Il reparto di lavorazioni meccaniche di Fonderia Taroni opera nel settore delle meccaniche di precisione e si distingue per la grande elasticità e dinamicità, nel rispetto dei requisiti forniti dal cliente.
Attraverso un costante interesse per la ricerca, l'azienda ha sviluppato capacità tecniche all'avanguardia, munendosi di macchinari tecnologici di ultima generazione 4.0, al fine di monitorare in tempo reale ogni processo e step di lavorazione. Oltre ai Centri di Lavoro CNC multipallets e ai torni, l'Azienda ha investito anche in strumenti di misurazione e vanta al suo interno due macchine di misurazione tridimensionale.
Siamo specializzati in lavorazioni di tornitura e fresatura su macchine utensili a controllo numerico a due, tre, quattro e cinque assi.
Scopri le attrezzature di produzione
4 centri di lavorazione orizzontale a 4 assi con cambio pallet automatico
Scopri i centri di lavorazione orizzontali
Doosan NHM6300
La serie NHM offre una capacità imbattibile di lavorare metalli generici e difficili da tagliare. Il mandrino a ingranaggi per impieghi gravosi fornisce la forza, mentre le nervature di tipo M e W della struttura del basamento in un unico pezzo conferiscono stabilità e rigidità ai materiali più duri. È perfettamente adatta per le officine di produzione di energia, difesa, ferrovie leggere, aerospaziale e altro ancora.
Doosan NHP8000
La serie NHP è il prodotto di una ricerca e sviluppo di livello mondiale e del prezioso feedback dei clienti Doosan. La famiglia di mandrini disponibili va da 6.000 a 20.000 giri/min. E poiché il magazzino utensili e il cambio pallet sono servoassistiti, si ottiene una riduzione dei tempi di ciclo e una maggiore affidabilità.
Doosan NHP5000
La serie NHP è il prodotto di una ricerca e sviluppo di livello mondiale e del prezioso feedback dei clienti Doosan. La famiglia di mandrini disponibili va da 6.000 a 20.000 giri/min. E poiché il magazzino utensili e il cambio pallet sono servoassistiti, si ottiene una riduzione dei tempi di ciclo e una maggiore affidabilità.
Mazak HCN 5000
Il maggior numero di funzioni disponibili per il mandrino garantisce la lavorazione efficiente di un'ampia gamma di pezzi e materiali diversi.
Corsa dell'asse Y più lunga e diametro massimo dell'utensile aumentato per una maggiore produttività.
1 centro di lavorazione verticale
Scopri le caratteristiche...
Doosan DNM6700XL
Sia a 40 che a 50 denti. Guide a rulli su una base macchina di nuova concezione. E un mandrino BIG-PLUS di serie. Se non avete esigenze di taglio ultra-pesante, la rigidità e l'affidabilità della DNM, che è la migliore della categoria, faranno progredire la vostra produzione.
Altre attrezzature di produzione
Il reparto di lavorazione è dotato di attrezzature di alto livello per la massima soddisfazione del cliente
Stampante 3D Stratasys F170
La stampante 3D Stratasys F170 offre affidabilità e precisione per stampare prototipi funzionali di alta qualità in modo rapido e a costi ridotti. Semplice da usare, la stampante 3D Stratasys F170 combina l'affidabilità della tecnologia FDM Stratasys e il software GrabCAD Print in una soluzione di stampa 3D versatile e intelligente.
Sala metrologica
Sala metrologica dotata di DEA 2000 x 1000 mm e scanner 3D per garantire la massima qualità e sicurezza delle fusioni in alluminio.